
Cellulite: come i Centri BSC affrontano questo problema
Pronti a sconfiggere il nemico numero 1 delle donne:
la Cellulite
presso i Centri Bsc si agisce contro la cellulite e le smagliature con risultati eccellenti. Le donne sanno quant’è problematico affrontare il problema della cellulite e delle smagliature. Quante non hanno provato ogni possibile rimedio?
Come si può togliere?
Se parliamo di agire sulla riduzione della cellulite, questo lo si può fare solo con l’intervento chirurgico o con la mesoterapia (ovviamente pratiche mediche), o con l’utilizzo delle onde d’Urto a bassa potenza. Ogni altro mezzo risulta vano ed inefficace. Massaggi, creme, altre terapie estetiche possono solo rendere la pelle più liscia, ma sulla riduzione della massa sottocutanea ci sono dubbi concreti.
Che tecnica usano i Centri Bsc per affrontare la cellulite?
Si utilizzano le onde acustiche (onde d’Urto) a bassa potenza. È molto importante che l’apparecchiatura sia specifica per la cellulite e non una normale macchina per onde urto tradizionali in quanto quest’ultima è più potente e quindi troppo elevata.
Cosa sono le Onde d’Urto?
Sono onde acustiche ad altissima energia prodotte da apposite apparecchiature, e sono in grado di propagarsi nei tessuti del corpo con risultati eccellenti. L’azione delle onde d’Urto ha effetti biologici molto positivi ed è stata introdotta nel campo medico già dagli inizi degli anni novanta, per la rimozione dei calcoli renali (litotripsia urologica).
La loro efficacia è tale che vengono utilizzate in campo urologico, ortopedico, fisiatrico e riabilitativo (tendinopatie, calcificazioni, speroni calcaneari, ecc…). Sono ben tollerate, non invasive, ripetibili e di grande efficacia clinica, ed in molti casi si dimostrano essere una valida alternativa all’intervento chirurgico.
Come funziona il meccanismo per la cellulite nello specifico?
La cellulite depositata sotto la cute, di qualsiasi spessore essa sia, viene frantumata dalle onde d’urto. La stessa azione provoca un’ importante vascolarizzazione della parte trattata, quindi vi è un importante aumento della circolazione del sangue e del sistema linfatico e questo effettua un drenaggio locale.
I “detriti” vengono perciò smaltiti dall’organismo. Questo tipo di trattamento porta risultati reali in termini di benefici estetici ma nello stesso tempo previene altre patologie causate da una difettosa circolazione sanguigna.
Quante sedute sono necessarie?
Il trattamento della cellulite mediante onde d’Urto è personalizzato in base al grado del problema, e la zona da trattare. Proprio per questo motivo è necessaria una valutazione iniziale. Le sedute comunque non sono mai molte, proprio per la loro efficacia.
I risultati sono duraturi?
Certo. La cellulite viene rimossa. Essa si può riformare se lo stile di vita non varia, ma ci vorrà molto tempo, proprio come è successo per arrivare al punto in cui si è. La terapia con le onde d’Urto è efficace, duratura, indolore, e dai prezzi accettabili.